Russia, meteorite esploso 9 volte!! Ecco il video

Udite ben 9 esplosioni del meteorite che si è disintegrato sopra i cieli della Russia centrale

Immagine meteorite-011

E’ esploso nove volte, la prima a una distanza di 55 chilometri dalla Terra,provocando l’esplosione dei vetri delle case e quasi 1000 feriti. Secondo Russia Today i frammenti caduti sulla terra dopo la disintegrazione del meteorite hanno danneggiato 297 case private, ma anche sei ospedali e 12 scuole.

Riportiamo l’intervista integrale ad alcuni dei più autorevoli esperti:

“Quello che è successo in Russia è un fenomeno davvero molto strano – dice all’Agi l’astronoma Margherita Hack – In genere i meteoriti sono attratti dalla forza di gravità della Terra ma raramente riescono a superare indenni il contatto con l’atmosfera”, ha proseguito l’astrofisica toscana. “Per non bruciare significa che i frammenti erano molto grossi; in caso contrario avremmo visto soltanto una scia luminosa, quella che tutti chiamano stella cadente”.

“Non ci stiamo avvicinando alla fine del mondo, almeno non per via dei frammenti di meteorite caduti in Russia. Al massimo si potrebbe parlare di apocalisse se l’asteroide che passerà vicino alla Terra stasera dovesse cadere sul nostro pianeta: solo un oggetto così grande potrebbe aprire scenari da fine del mondo” dice all’Agi l’ingegnere e ‘futurologo’ Roberto Vacca. “A rendere eccezionale l’accaduto sono state soltanto le esplosioni spettacolari riprese dalla telecamere”, ha concluso.

Da questo video, dopo il primo boato più grande, si sento altre esplosioni dopo pochi secondi!

Redazione ClassMeteo

Fonte:ilfattoquotidiano

Condividi questo articolo